SERVIZI
TRANCIATURA DEI METALLI PER CONTO TERZI A MILANO
La ditta Effedue, attiva a Monza e a Milano, sfrutta le proprietà plastiche dei metalli per effettuare le lavorazioni di tranciatura e piegatura, in modo da sagomare completamente la lamiera sulla base delle specifiche richieste, sia in termini di dimensioni che di spessori.
STAMPAGGIO METALLI E LAMIERE
Lo stampaggio dei metalli è una delle maggiori lavorazioni svolte all’interno della carpenteria metallica Effedue: questo intervento ha come fine quello di conferire la forma desiderata a un metallo tramite fusione o deformazione plastica di una lamiera.
Lo stampaggio può avvenire sia a caldo sia a freddo in base alle temperature di fusione del metallo che si intende lavorare e si basa proprio sul principio della deformabilità del metallo: in basa alla tipologia di articolo da realizzare, il nostro personale si mette a disposizione per verificare la fattibilità del progetto e allestire il servizio di stampaggio più indicato.
PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE STAMPI
La carpenteria metallica Effedue si occupa della lavorazione di metalli e leghe e della costruzione di stampi per la produzione di componenti destinate a diversi settori industriali. La lavorazione dei metalli a freddo avviene tramite la formatura di lamiere e lastre all’interno di stampi, che possono essere prodotti direttamente presso i nostri stabilimenti sulle specifiche richieste dal cliente.Effedue opera a livello nazionale: dalla sede di Lissone, in Monza Brianza, effettua consegne capillari su tutto il territorio italiano, gestendo commissione di piccole, medie e grandi tirature per la creazione di stampi, componenti e semilavori anche su disegno.
Assembliamo semilavorati metallici
EFFEDUE è specializzata nell’ assemblaggio di semilavorati metallici tramite bulloneria, viteria, raccorderia, perni, bussole e dadi auto aggancianti oppure tramite interventi di saldatura TIG o MIG. In questa fase di lavorazione, i prodotti, oltre ad essere assemblati, vengono sottoposti a controllo e a test di funzionamento. Il personale che si occupa dell’assemblaggio dei semilavorati metallici, cura con precisione la distanza fra le parti da assemblare, la correttezza dei fori e dei tagli sul materiale. . Una volta assemblati, i prodotti vengono smerigliati, sbavati e sottoposti a trattamenti di finitura, come lucidatura e satinatura, se richiesti dal cliente.