Articoli Tranciati e Stampati

Produzione con sistema di qualità certificata

Sagomatura metalli di ogni tipo

La ditta Effedue realizza interventi di tranciatura dei metalli a Milano e provincia, ma anche di imbutitura su metalli e leghe, come:

– ferro;

– acciaio;

– ottone;

– rame e bronzo.

La ditta impiega macchine CNC, come presse a frizione da 20 a 315 tonnellate, e trance che possono essere a collo di cigno, in modo da adattare la tranciatura dei metalli a ogni tipologia di pezzo, anche fuori sagoma.

Come avviene il taglio della lamiera

La tranciatura dei metalli, effettuata dalla Effedue per i clienti di Milano e Monza Brianza, avviene tramite un punzone e una matrice. Il punzone esercita una pressione costante sulla lamiera, deformandola: una volta ottenuta la “tensione di taglio”, si genera la frattura e la separazione dei componenti, il materiale di scarto di questa lavorazione è lo sfrido.

Lavorazioni personalizzate di lamiere

La Effedue è un’azienda certificata ISO specializzata nella lavorazione di lamiere, piegatura e tranciatura dei metalli per la creazione di componenti e semilavorati: la ditta ha sede a Lissone, ma agisce a livello nazionale, in particolare a Milano e a Monza a Brianza, con una capillare rete di consegne per piccole, medie e grandi tirature.

Rifinitura lamiere

Le lamiere e i metalli tranciati devono essere lavorati successivamente per essere rifiniti, in modo da eliminare i pezzi di metallo sporgenti dovuti alle deformazioni.

L’azienda, attiva a Milano, Monza Brianza e nell’intero territorio nazionale, esegue altri metodi di taglio dei metalli come la cesoiatura e la punzonatura per la creazione di lamiere forate e altri componenti metallici da assemblaggio.

Stampaggio a freddo

La lavorazione a freddo dei metalli viene effettuata tramite l’utilizzo di apparecchiature particolari e stampi realizzati in forme e dimensioni diverse che possono essere personalizzate dalla committenza (o realizzate conto terzi) in base alle specifiche destinazioni d’uso.

Imbutitura

Una delle maggiori tecniche di stampaggio a freddo è l’ imbutitura, che consente di trasformare una lamiera piana in una di forma concava o convessa per la realizzazione di coperchi, pezzi di carrozzeria auto, componenti esterni per macchinari o elettrodomestici.

La sollecitazione esercitata dalle presse per la deformazione è molto elevata per questo è necessario che la lamiera sia di ottima qualità per non incorrere in increspature o danni durante la lavorazione.

Progettazione stampi su disegno

L’azienda si occupa di lavori di carpenteria metallica di precisione anche su disegno, realizzando:

stampi a freddo
stampi a passo e progressioni
stampi per imbutitura dei metalli.
Effedue è in grado di procedere a lavorazioni e spedizioni in tempi brevi rispettando le tempistiche imposte dalla committenza.

I macchinari utilizzati per lo stampaggio dei metalli comprendono presse dalle 20 alle 250 tonnellate, e delle matrici, ovvero ciò in cui il metallo viene costretto per dare la forma.

Lavoriamo su piccole, medie e grandi tirature che possiamo consegnare in tutta Italia dalla nostra sede di Lissone.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.